Progetti
Per le Scuole
Il sapere della cucina viene oggi realizzato anche attraverso i progetti rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro insegnanti con il progetto “Le mie mani sanno fare”.
Attraverso il gioco i bambini sono coinvolti nell’apprendere i saperi legati al mondo agricolo ed in particolare alla produzione del grano e alla sua trasformazione in farina e semola.
Attraverso il laboratorio pratico i partecipanti produrranno a mano il pane, la pasta e i dolcetti.
– Scarica il progetto per gli alunni della Scuola Primaria
– Scarica il progetto per gli alunni dell’Istituto Alberghiero
Domeniche alla scoperta del territorio
Insieme alla guida ambientale Andrea Mura di Dolceluna potrete trascorrere delle giornate alla scoperta del nostro territorio con trekking presso le spiagge, visita ai siti archeologici e in foresta per conoscere ed approfondire la nostra fauna e flora.
Dopo l’attività il nostro agriturismo sarà aperto per rifocillarvi con un bel pranzo e un pomeriggio di relax. Solo per gruppi di almeno 15 persone.
La Rete
La nostra azienda non ha posti letto. Per chi desidera pernottare nel nostro territorio vi consigliamo di scegliere una struttura della rete CastiadasOspitale dove poter soggiornare a contatto con le persone che vi potranno suggerire come trascorrere al meglio la vostra vacanza alla scoperta di Castiadas e dintorni.
L’associazione promuove un tipo di ospitalità responsabile che mira allo sviluppo del territorio nonché alla cura e presa in carico dei turisti da parte della comunità. Le strutture che fanno parte della rete condividono un modo di fare turismo attento alle esigenze della persona.
Per saperne di più www.castiadasospitale.it
Campagna Amica
Sa Marighedda aderisce al progetto Campagna Amica promossa da Coldiretti.
Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo ad un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.